martedì 31 gennaio 2017

PROFILO PROFESSIONALE DI UN PICKERISTA

Tra le mansioni disponibili in un magazzino non c’è solo il carico e scarico merci ma ci sono anche persone che si occupano di organizzazione dei materiali, imballaggi, manutenzione e preparazione ordini secondo modelli prestabiliti.

pickerista

Tra i profili professionali che svolgono mansioni ausiliarie, quindi, ci sono anche carrellisti, autisti, magazzinieri, operatori logistici e pickeristi.

Per lavorare come pickerista esistono corsi di formazione specifici che permettono di apprendere i fondamenti di questa professione e preparano gli studenti ad un corretto svolgimento delle attività necessarie, tra le quali ci sono:

Ricezione ordini di magazzino e trasformazione in ordine in preparazione.

Identificazione dei prodotti tramite referenze o codici a barre

Preparazione articoli

Collocazione articoli nelle zone di spedizione corrispondenti

Aggiornamento giacenze

Etichettatura

Controllo e packing list

Verifica finale

Con l’aumentare degli acquisti on line, la richiesta di pickeristi è aumentata sensibilmente durante gli ultimi anni e il profilo professionale si è modificato nel tempo con l’inserimento di nuovi sistemi informatici volti a ottimizzare il lavoro e a ridurre i tempi di spedizione al cliente finale.

Tra gli sbocchi professionali tipici di un pickerista c’è la possibilità di lavorare in strutture logistiche e distributive, supermercati, magazini e aziende di trasporto.

Se ti piacerebbe lavorare come pickerista, su CliccaLavoro puoi selezionare diverse offerte in questo settore. Troverai diverse informazioni su questo tipo di lavoro e sui requisiti necessari per candidarti.

cliccalavoro_button (1)

L'articolo PROFILO PROFESSIONALE DI UN PICKERISTA proviene da Blog Cliccalavoro.



Fonte: http://blog.cliccalavoro.it/profilo-professionale-di-un-pickerista/

Liberarsi del problema dell'ACNE per sempre #GIThY






Nella nostra cosmetica si utilizzano solo componenti naturali di classe premium.

La nostra azienda usa metodi moderni e innovativi per realizzare linee di successo nell'ambito della cura della pelle del viso.

Prima di lanciare la vendita, la nostra cosmetica supera un controllo dermatologico e test clinici.

Black Mask ha dimostrato un'efficacia notevole nella battaglia contro l'acne e la pelle problematica.



Per saperne di più ... clicca qui



Gli eventi sul digital marketing da non perdere nei prossimi mesi

Gli eventi dedicati al mondo del digital marketing che non dovete perdervi nei prossimi mesi del 2017

 

Di eventi sul digital marketing ce ne sono un’infinità, ma alcuni sono ottime occasioni sia a livello di formazione, sia per fare networking.

La partecipazione ad eventi di questo tipo è molto importante per il personal branding, quindi per rafforzare quella professionalità dimostrata in rete. In queste occasioni si può imparare molto dagli speech, ma si ha anche la possibilità di portare nella vita reale quelle conoscenze instaurate dietro ad uno schermo ed una tastiera.

Nel post di oggi vogliamo indicarvi tutti quegli eventi sul digital marketing che, per un motivo o per un altro, non potrete assolutamente perdervi. Purtroppo di alcuni non si conoscono ancora date e programmi, ma non appena saranno disponibili, ve li segnaleremo.

 

Play Copy – 04 febbraio

Play Copy è un evento organizzato a Roma presso il TAG Cinecittà, dalla nota agenzia di copy Pennamontata. Un evento completamente dedicato alle tecniche di copywriting e storytelling con relatori di spicco.

Il programma è strutturato in più interventi da 20 o da 50 minuti, quelli più lunghi prevedono 15 minuti dedicati alle esercitazioni da pubblicare sul proprio profilo Twitter. Di tutti gli esercizi pubblicati, alcuni verranno pescati in maniera del tutto casuale ed ogni relatore potrà dare dei feedback. Un’ottima modalità per permettere a tutti i partecipanti di passare dalla teoria alla pratica.

SEO&Love – 17 febbraio

SEO&Love organizzato nella settimana dedicata alla festa degli innamorati, nella città di Romeo e Giulietta, ma non si parlerà di letteratura. Gli operanti del mondo digitale avranno la possibilità di approfondire i temi che riguardano la relazione strategica tra Content Marketing e SEO, con relatori di portata internazionale.

Il SEO&Love si terrà a Verona al Palazzo della Gran Guardia, una location esclusiva dove 42 relatori saliranno sul palco presentando argomenti specifici, tra interventi singoli, di gruppo ed interviste.

L’evento, della durata di 10 ore, ospiterà circa 700 persone e sarà una full immersion intensiva dedicata a tutto ciò che è relativo al mondo digitale. I biglietti sono sold out, ma c’è la possibilità di acquistare il pacchetto live streaming.

Global Summit Marketing & Digital – 22/23 febbraio

Un bel connubio tra networking e formazione. Il Global Summit Marketing & Digital si terrà a Lazise presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, a due passi dall’omonimo lago.

Si prospetta un bell’evento data la sapiente divisione tra momenti dedicati a speech pubblici ed incontri one to one, che sicuramente favoriscono il networking e la consulenza ritagliata su misura. Ci saremo anche noi di Leevia con un nostro stand, se volete passate a trovarci!

Digital Marketing Model – 25 febbraio

Febbraio è un mese ricco di eventi, e prima di passare a marzo, vogliamo segnalarvi il Digital Marketing Model organizzato da Alessandro Mazzù. Il DMM non è tanto un evento dedicato al networking, quanto di formazione specifica.

Nelle 8 ore di corso, il docente Alessandro Mazzù vi insegnerà a pensare in modo strategico, utilizzando un vero e proprio business model che va a toccare tutti gli strumenti del marketing digitale.

Digital Marketing Model si terrà a Bologna presso l’Hotel Ramada Encore e i posti sono molto limitati, soltanto 20.

Inbound Strategies – 10/11 marzo

Altro evento di grossa risonanza, Inbound Strategies durerà due giorni e conterà 29 relatori più altri 7 per i workshop. L’evento si terrà alle porte di Milano, precisamente a Sesto San Giovanni, presso l’Hotel Gran Barone di Sassj.

Inbound Strategies, oltre alla parte teorica, conterà una parte pratica dove i partecipanti potranno mettere alla prova le nozioni acquisite durante gli speech ed i workshop.

Be Wizard – 31 marzo/01 aprile

Giunto alla nona edizione, il Be Wizard rientra tra gli eventi più importanti dedicati al mondo digital in Italia.

Due giorni intensi dedicati alla formazione ed al networking presso il Palacongressi di Rimini con 5 percorsi formativi differenti, concentrati su business, strumenti avanzati, turismo, food e web marketing dedicato alla promozione digitale del territorio.

Il focus dell’anno 2017 sarà la Digital Experience, quindi tutto l’evento avrà un occhio sempre ben aperto al miglioramento dell’esperienza digitale delle persone. Per chi lavora online è oramai un concetto chiaro quello dell’assottigliamento della differenza tra offline e rete, per questo motivo il Be Wizard si prefigge come obiettivo quello di creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone ed efficace per il business.

Web Marketing Festival – 23/24 giugno

Il Web Marketing Festival giunge alla sua quinta edizione: 38.000 mq per uno tra i più grandi eventi dedicati al digital marketing. Il programma è in via di definizione, ma per certo sappiamo che conterà 20 sale disponibili per 160 relatori.

Noi siamo stati all’edizione 2016, ecco il nostro resoconto: “Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da Leevia“.

Mashable Social Media Day – 19/20/21 ottobre

Il Social Media Day triplica e si trasforma in Digital Innovation Days, includendo la tradizionale formula del Mashable Social Media Day in tre giorni di alto livello formativo, dedicate all’innovazione a 360°.

Le tematiche legate al Marketing Digitale e al Social Media Marketing resteranno il focus principale, ma con uno sguardo anche a Open Innovation, Startup, Intelligenza Artificiale, Marketing non convenzionale, Ecommerce strategy e molto altro.

Il programma ed il sito di Mashable Social Media Day sono in continua evoluzione, ed è uno tra gli eventi più ambiti nel panorama digitale italiano.


Ci sono altri eventi importantissimi come il Social Media Strategies, il Beach and Love e ancora il TEDx, di cui però non si hanno ancora notizie in merito alle date previste per il 2017.

Ci riaggiorniamo quindi nei prossimi mesi con altri eventi sul digital marketing.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

The post Gli eventi sul digital marketing da non perdere nei prossimi mesi appeared first on Leevia Blog.



Fonte: https://blog.leevia.com/news-digital-marketing/eventi-digital-marketing/

Perché è pericolosa la pelle con problemi? #Ac5kP






Si chiama pelle problematica, la pelle che presenta difetti visibili, macchie pigmentate, rughe, cicatrici, macchie vascolari,acne ecc.

Schiacciando i brufoli, la pelle che si riforma viene a contatto con la pelle circostante insieme a batteri e leicociti.

Questo comporta un'espansione dell'infezione. Questo può portare all'aumento del pus in profondità, come anche all'aumento generalizzato.

- 91 utilizzatori su 100 sentono i benefici già dopo la prima applicazione

- Nell' 84% dei casi la pelle assume un aspetto salutare dopo 14 giorni di applicazioni quotidiane della maschera

- Il 93% degli utilizzatori di si è liberato dei brufoli e di punti neri con un ciclo completo di 1 mese



Per saperne di più ... clicca qui



SEO Tool per copywriter: 5 strumenti per scrivere meglio

Ci sono dei SEO tool per copywriter che possono fare la differenza. E cambiare il modo di scrivere un blog. Possono influenzare un web writer o magari di chi deve scegliere una headline efficace. Insomma, anche chi scrive notte e giorno può usare gli strumenti di chi lavora con i motori di ricerca.

SEO Tool per copywriter

In che modo il web writer può trovare vantaggi grazie ai SEO tool? La soluzione è semplice: in questo universo sono comprese utility che possono analizzare un sito dall’header al footer. Così puoi trovare errori, problemi, occasioni e punti di forza. Io però mi rivolgo solo agli strumenti per scrivere.

Ci sono diverse soluzioni per ottimizzare una pagina web, e non puoi ignorare l’universo dei motori di ricerca se scrivi articoli per il blog (ma non solo). Devi lavorare per le persone, questo lo sai bene. Ma è proprio grazie a Google che trovi le informazioni per scrivere meglio. Poi i SEO tool fanno il resto.

SEO Tool: la giusta prospettiva

Prima di elencare strumenti e caratteristiche utili a chi scrive per mestiere, devo affrontare questo punto: qual è la prospettiva giusta? A cosa servono questi SEO tool? A migliorare l’opera di web writing, a limare le imperfezioni, a scegliere gli argomenti migliori, a individuare gli approfondimenti che le persone apprezzeranno.

Tanto per intenderci, non ci sono trucchi e inganni. Ma soprattutto niente estremismi: da un lato ci sono i puristi della scrittura, quelli che ignorano qualsiasi influenza del web marketing nel mondo dell’arte. Si scrive con carta e penna, ecco. Poi ci sono i writer che pensano di scrivere solo per i motori di ricerca. Ignorando un punto: il SEO copywriting non esiste come entità, ma in funzione del pubblico. Vuoi ottenere il massimo dai tuoi testi? Ecco i migliori SEO tool, usali con cura e senza pretendere miracoli: devi metterci la tua capacità di analisi.

Google Keyword Planner: la base

Inizio con il SEO tool per eccellenza: Google Keyword Planner, lo strumento messo a disposizione da Mountain View per capire qual è il volume di ricerca di una parola chiave, senza dimenticare il CPC (costo per click, fondamentale per definire la concorrenza nei confronti di una keyword).

Il volume di ricerca è la media delle ricerche mensili. Prima il Keyword Planner proponeva numeri, oggi per molti utenti si ragiona in termini generici. Dati più specifici vengono elargiti a chi attiva una campagna AdWords, in ogni caso può fare la differenza e dare delle indicazioni chiare.

L’aspetto interessante di Google Keyword Planner: ti dà delle idee correlate per parole chiave pertinenti. A cosa serve questo tool? Un web writer deve consultare i numeri, deve sapere cosa cercano le persone e quanto sono interessate a un argomento. Ma non deve farti incantare dalle cifre.

Una keyword con un alto volume di ricerca non è per forza un obiettivo da raggiungere, è la strategia a dettare il ritmo. Proprio come dice Jacopo Matteuzzi quando spiega come scrivere un articolo ottimizzato SEO. Keyword Planner è un amico fidato per individuare la parola chiave più importante.

Quando scelgo una keyword per il mio articolo valuto anche la concorrenza (numero degli inserzionisti) e il CPC. Questi elementi mi permettono di considerare l’importanza di una parola chiave per una nicchia: le conversioni non arrivano dal numero di visite, ricorda questo punto.

Ubersuggest: un mondo di correlate

Chi lavora nel mondo del web copywriting conosce Ubersuggest, uno dei SEO tool più efficaci. A cosa serve? A organizzare in ordine alfabetico le keyword correlate. Ovvero le parole chiave che ruotano intorno a quella principale. Un risultato del genere lo puoi ottenere anche con Google.

In che modo? Sfruttando il completamento della ricerca o i suggerimenti che si trovano alla fine della serp. Ubersuggest, però, ha il pregio di definire ogni soluzione, ogni possibile sfumatura della keyword che ti interessa. Basta un click per avere tutti i risultati, ma come puoi usarli per ottenere il massimo?

Con Google Keyword Planner individui la focus keyword, la parola chiave più importante in termini di ricerche e rilevanza per la tua nicchia. Con Ubersuggest, invece, trovi gli argomenti da sviluppare per soddisfare le esigenze del pubblico. Ecco un esempio legato al topic “calendario editoriale”.

  • Focus keyword: calendario editoriale
    • Calendario editoriale per social
    • Calendario editoriale per blog
    • Modello calendario editoriale
      • Modello calendario editoriale in Excel
      • Modello calendario editoriale in PDF
      • Modello calendario editoriale da stampare

Questi approfondimenti non sono scelti a caso, ma arrivano dall’analisi delle correlate di Ubersuggest. In alternativa puoi usare due tool che hanno delle caratteristiche simili: SuggestMrx e Keyword.io. Quest’ultimo tool è particolarmente interessante perché ti consente di cercare all’interno di database interessanti come YouTube, Amazon Bing ma anche Alibaba, Fotolia e Playstore.

SEO Tool per copywriter

Per completare il tutto puoi usare uno strumento che amo: le mappe mentali. Al centro metti la focus keyword, ogni nodo riguarda una delle correlate che hai scelto e così fino a raggiungere le soluzioni più specifiche. In questo modo puoi organizzare i tuoi contenuti con un numero limitato di SEO Tool. Hai bisogno di altro per scrivere online? Vediamo, qualcosa può servire.

Per approfondire: tecniche di scrittura SEO applicate al blogging

Hypersuggest e le ricerche inverse

Molti si fermano a Ubersuggest e alle correlate ferme alla combinazione “keyword principale + nuove parole”. Perché non andare oltre nella scoperta delle soluzioni utili per capire cosa succede su Google rispetto a un determinato termine? Lo puoi fare con HyperSuggest, un ottimo SEO tool.

Quali sono le funzioni di questo strumento? Prova tu stesso: inserisci la parola che ti interessa e genera i risultati. Puoi puntare sulla combinazione classica, quella che ho citato sopra che vede la parola principale seguita da nuove chiavi di ricerca. Oppure puoi selezionare solo ReverseSuggest. Vale a dire i risultati che ti spiegano cosa scrivono le persone prima della tua keyword.

In questo modo puoi avere uno scenario completo, definito. Soprattutto se sintetizzi entrambe le opzioni. NormalSuggest e ReverseSuggest sono le funzioni essenziali di questo tool: usale nel miglior modo possibile per raffinare gli argomenti da affrontare nel tuo contenuto ideale.

Google Trends, cosa e quando scrivere

Per me Google Trends è uno strumento decisivo. Può essere la soluzione decisiva per organizzare il calendario editoriale come un vero stratega del blogging. Il motivo è semplice: questo SEO tool ti consente di capire quali sono le evoluzioni di ricerca di un determinato termine. Prendendo in considerazione una serie di correlate.

Hai una struttura turistica in montagna e il sito web ha un blog. Vuoi scrivere una serie di articoli dedicati alla settimana bianca. Qual è la parola chiave da sfruttare? In quale periodo? Confronta l’andamento delle alternative, cerca di capire cosa vogliono le persone e in che periodo dell’anno.

In questo modo è facile capire quando e come pubblicare. Con Google Trends puoi capire qual è il momento giusto per pubblicare un articolo. E ti assicuro che questo vale anche per le ricerche geografiche: puoi dare delle flessioni interessanti se sai da dove arrivano le query.

Answer The Public, la risposta a tutto

Uno dei tool più utilizzati nell’universo SEO e che sta conquistando l’attenzione anche dei web writer: Answer The Public. Cosa fa questa utility? Ti permette di estrarre tutte le domande che il pubblico fa sui motori di ricerca intorno a una parola. Se cerchi, ad esempio, la parola blog cosa ottieni?

Answer The Public

Cosa succede se inserisco una parola in Answer The Public?

Una ruota con una serie di rami che ti permettono di scoprire come si articolano le domande in base a esigenze specifiche: perché, quando, dove, cosa, chi. Subito dopo trovi un grafico simile che si riferisce alle preposizioni. In questo modo hai un quadro chiaro della situazione e di come si articolano le ricerche sul web. A cosa serve questo tool, mi chiedi? A raffinare il calendario.

Per chi dedica tutte le proprie energie a un argomento è essenziale: puoi indagare in profondità, puoi dare risposte concrete alle persone che cercano determinate informazioni. E questo diventa oro colato per chi deve sfornare titoli vincenti, e per chi deve creare un piano editoriale.

Quali SEO tool usi per scrivere?

Questi sono gli strumenti che uso ogni giorno per scrivere meglio, per lavorare nel mondo del blogging e del copywriting. Ah, dimenticavo: tutto questo è inutile se non ci metti la testa. Nel senso che le keyword possono dare dei riferimenti, ma devi essere tu a contestualizzare il tutto. Altrimenti non ottieni altro che pagine inutili piene di parole chiave. Altrettanto superflue.

Quindi, ecco il mio consiglio: trova il topic più importante per l’articolo, indaga e cerca degli argomenti correlati, individua il trend delle ricerche e crea il contenuto migliore. Sei d’accordo? Vuoi aggiungere la tua esperienza? Lasciala nei commenti come sempre, affrontiamo insieme l’argomento.

Ciao! SEO Tool per copywriter: 5 strumenti per scrivere meglio è un post scritto da Riccardo Esposito. Scarica l'e-book gratuito "Keep Calm and Write" e seguimi su Google Plus.



Fonte: http://www.mysocialweb.it/2017/01/20/seo-tool-copywriter-scrivere-meglio/

Vene Varicose : rimedi naturali #FLkxC






Oggi voglio farti scoprire per le vene varicose rimedi naturali che hanno funzionato alla grande, niente cavolate, solo i migliori! La Varicosi (o più comunemente Vene Varicose) è una patologia molto diffusa. Si tratta di una permanente dilatazione patologica di una vena correlata ad una alterazione delle pareti venose e ci può essere una dilatazione localizzata oppure diffusa delle varici. Fortunatamente si può curare con diversi rimedi, naturali, chirurgicamente o con la Nuova Crema per Vene Varicose.

Per saperne di più ... clicca qui



Offerte di lavoro Acqua e Sapone su diverse città italiane

Sei alla ricerca di un lavoro che ti faccia andare a dormire con la coscienza pulita? Cosa c’è di meglio che lavorare in un negozio specializzato in pulito e bellezza che fa parte di un’azienda grande e solida come la Gottardo S.p.a.?

Offerte di lavoro Acqua e Sapone su diverse città italianeL’azienda, che opera attraverso i negozi Acqua&Sapone e Tigotà, è alla ricerca di numerose e diversificate da inserire all’interno del suo organico.

Gottardo S.p.a. è un’azienda italiana leader nella vendita di prodotti per la cura della casa e della persona e di articoli di profumeria. Nonostante le sue già notevoli dimensioni (l’azienda può vantare ad oggi la presenza sull’intero territorio nazionale di ben 335 punti vendita), l’azienda ha una crescita costante grazie alle basi solide fissate dal management.

 

Le persone, il dialogo e la logistica: sono questi i tre punti cardine da cui la Gottardo non può prescindere e che sono la causa del successo esponenziale del gruppo. I numeri parlano chiaro: nei 335 punti vendita menzionati sopra lavorano 1.650 persone, per un volume giornaliero di clienti che si aggira attorno alle 120.000 unità, da aggiungere alle 40 aperture di punti vendita nel 2011 e ai 100 automezzi che ogni giorno riforniscono i punti vendita sparsi per la penisola.

 

 

In una struttura aziendale così complessa c’è una diversificazione del lavoro notevole e, di conseguenza, ci sono numerosissime professionalità diverse che l’azienda costantemente ricerca per integrarle nei suoi diversi comparti:

 

Al momento l’azienda ricerca addetti vendita, le offerte di Lavoro attive le troverete sul sito ufficiale.

Per questa posizione l’azienda ricerca una persona dinamica, volenterosa, solare, di buona presenza, proattiva, in grado di interagire con il proprio gruppo di lavoro e la clientela, lavorando in ottica di soddisfazione del cliente.

Come detto pocanzi l’azienda aprirà due nuovi punti vendita a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, ed anche a Bergamo città, sicuramente per queste nuove aperture le assunzioni saranno più numerose in quanto si tratta di dover reclutare personale per una nuova attività.

Oltre alle città sopra citate però Acqua & Sapone ricerca addetti vendita per ampliare il proprio organico interno anche nelle seguenti regioni: Abruzzo, Lombardia, Marche, Molise, Puglia e Basilicata.

 

Per candidarsi, visitare la sezione lavora con noi da lì è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda e avere informazioni dettagliate sulle posizioni.

selezione.gottardospa.it/



Fonte: http://www.circuitolavoro.it/29696/gottardo-acquaesapone-offerte-di-lavoro

TRATTAMENTO GEL PER VENE VARICOSE, EMATOMI E CONTUSIONI MUSCOLARI #wYPjq






L’inattività fisica, una dieta ricca di grassi e sale, un’eccessiva esposizione al sole ma anche una postura scorretta possono essere cause quotidiane di dolore e pesantezza su gambe e piedi. Col tempo queste condizioni legate alla cattiva circolazione determinano la rottura dei capillari e la formazione delle vene varicose che hanno una frequenza maggiore tra le donne, ma in realtà sono sempre più presenti anche tra gli uomini Varikostan combina i principi attivi delle piante in una formula ideale ed efficace per il benessere e la salute di gambe e piedi: un gel ricco di componenti naturali, in grado di donare un effetto rinfrescante e defaticante immediato e piacevole alle zone che presentano vene varicose periferiche, contusioni muscolari ed ematomi. L’efficace trattamento con Varikostan: Migliora la circolazione sanguigna di gambe e piedi Rafforza e tonifica i capillari fragili e le vene Allevia ematomi, contusioni e distorsioni Favorisce il rinnovamento cellulare della pelle, proteggendola e riparandola Dona un piacevole effetto rinfrescante e lenitivo I principi attivi vegetali contenuti nella formula hanno proprietà antinfiammatorie e rigenerativi, con effetti calmanti, di drenaggio ed aiuto per la circolazione del sangue: Estratto di Ippocastano Biologico – drenante, vasocostrittore, stimola la circolazione

Per saperne di più ... clicca qui



PROFILO PROFESSIONALE DI UN PICKERISTA

Tra le mansioni disponibili in un magazzino non c’è solo il carico e scarico merci ma ci sono anche persone che si occupano di organizzazione dei materiali, imballaggi, manutenzione e preparazione ordini secondo modelli prestabiliti.

pickerista

Tra i profili professionali che svolgono mansioni ausiliarie, quindi, ci sono anche carrellisti, autisti, magazzinieri, operatori logistici e pickeristi.

Per lavorare come pickerista esistono corsi di formazione specifici che permettono di apprendere i fondamenti di questa professione e preparano gli studenti ad un corretto svolgimento delle attività necessarie, tra le quali ci sono:

Ricezione ordini di magazzino e trasformazione in ordine in preparazione.

Identificazione dei prodotti tramite referenze o codici a barre

Preparazione articoli

Collocazione articoli nelle zone di spedizione corrispondenti

Aggiornamento giacenze

Etichettatura

Controllo e packing list

Verifica finale

Con l’aumentare degli acquisti on line, la richiesta di pickeristi è aumentata sensibilmente durante gli ultimi anni e il profilo professionale si è modificato nel tempo con l’inserimento di nuovi sistemi informatici volti a ottimizzare il lavoro e a ridurre i tempi di spedizione al cliente finale.

Tra gli sbocchi professionali tipici di un pickerista c’è la possibilità di lavorare in strutture logistiche e distributive, supermercati, magazini e aziende di trasporto.

Se ti piacerebbe lavorare come pickerista, su CliccaLavoro puoi selezionare diverse offerte in questo settore. Troverai diverse informazioni su questo tipo di lavoro e sui requisiti necessari per candidarti.

cliccalavoro_button (1)

L'articolo PROFILO PROFESSIONALE DI UN PICKERISTA proviene da Blog Cliccalavoro.



Fonte: http://blog.cliccalavoro.it/profilo-professionale-di-un-pickerista/

Varikostan: Sostanza Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? #acMro






Varikostan: Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? – Ci siamo già occupati dell’argomento vene varicose nell’articolo Varicastan: Crema Per Vene Varicose (Prezzo e Opinioni), oggi parliamo dell’evoluzione di questo prodotto, il nuovo Varikostan Crema per vene varicose, un prodotto migliorato ed ancora più efficace. Sul sito ufficiale, www.varikostanitalia.it, viene messo subito in evidenza, oltre la possibilità di comprare questa crema per vene varicose con uno sconto del 24%, quelle che sono le principali proprietà ed i benefici che si ottengono con un utilizzo frequente e regolare di questa crema, ovvero: Un effetto curativo per le ulcere varicose Un ripristino naturale del flusso sanguigno Un rafforzamento delle pareti venose Una riduzione concreta del dolore alle gambe Una riduzione del rischio di formazione di trombi Un miglioramento della funzione delle valvole venose Una riduzione del lieve gonfiore dei tessuti

Per saperne di più ... clicca qui



Gli eventi sul digital marketing da non perdere nei prossimi mesi

Gli eventi dedicati al mondo del digital marketing che non dovete perdervi nei prossimi mesi del 2017

 

Di eventi sul digital marketing ce ne sono un’infinità, ma alcuni sono ottime occasioni sia a livello di formazione, sia per fare networking.

La partecipazione ad eventi di questo tipo è molto importante per il personal branding, quindi per rafforzare quella professionalità dimostrata in rete. In queste occasioni si può imparare molto dagli speech, ma si ha anche la possibilità di portare nella vita reale quelle conoscenze instaurate dietro ad uno schermo ed una tastiera.

Nel post di oggi vogliamo indicarvi tutti quegli eventi sul digital marketing che, per un motivo o per un altro, non potrete assolutamente perdervi. Purtroppo di alcuni non si conoscono ancora date e programmi, ma non appena saranno disponibili, ve li segnaleremo.

 

Play Copy – 04 febbraio

Play Copy è un evento organizzato a Roma presso il TAG Cinecittà, dalla nota agenzia di copy Pennamontata. Un evento completamente dedicato alle tecniche di copywriting e storytelling con relatori di spicco.

Il programma è strutturato in più interventi da 20 o da 50 minuti, quelli più lunghi prevedono 15 minuti dedicati alle esercitazioni da pubblicare sul proprio profilo Twitter. Di tutti gli esercizi pubblicati, alcuni verranno pescati in maniera del tutto casuale ed ogni relatore potrà dare dei feedback. Un’ottima modalità per permettere a tutti i partecipanti di passare dalla teoria alla pratica.

SEO&Love – 17 febbraio

SEO&Love organizzato nella settimana dedicata alla festa degli innamorati, nella città di Romeo e Giulietta, ma non si parlerà di letteratura. Gli operanti del mondo digitale avranno la possibilità di approfondire i temi che riguardano la relazione strategica tra Content Marketing e SEO, con relatori di portata internazionale.

Il SEO&Love si terrà a Verona al Palazzo della Gran Guardia, una location esclusiva dove 42 relatori saliranno sul palco presentando argomenti specifici, tra interventi singoli, di gruppo ed interviste.

L’evento, della durata di 10 ore, ospiterà circa 700 persone e sarà una full immersion intensiva dedicata a tutto ciò che è relativo al mondo digitale. I biglietti sono sold out, ma c’è la possibilità di acquistare il pacchetto live streaming.

Global Summit Marketing & Digital – 22/23 febbraio

Un bel connubio tra networking e formazione. Il Global Summit Marketing & Digital si terrà a Lazise presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, a due passi dall’omonimo lago.

Si prospetta un bell’evento data la sapiente divisione tra momenti dedicati a speech pubblici ed incontri one to one, che sicuramente favoriscono il networking e la consulenza ritagliata su misura. Ci saremo anche noi di Leevia con un nostro stand, se volete passate a trovarci!

Digital Marketing Model – 25 febbraio

Febbraio è un mese ricco di eventi, e prima di passare a marzo, vogliamo segnalarvi il Digital Marketing Model organizzato da Alessandro Mazzù. Il DMM non è tanto un evento dedicato al networking, quanto di formazione specifica.

Nelle 8 ore di corso, il docente Alessandro Mazzù vi insegnerà a pensare in modo strategico, utilizzando un vero e proprio business model che va a toccare tutti gli strumenti del marketing digitale.

Digital Marketing Model si terrà a Bologna presso l’Hotel Ramada Encore e i posti sono molto limitati, soltanto 20.

Inbound Strategies – 10/11 marzo

Altro evento di grossa risonanza, Inbound Strategies durerà due giorni e conterà 29 relatori più altri 7 per i workshop. L’evento si terrà alle porte di Milano, precisamente a Sesto San Giovanni, presso l’Hotel Gran Barone di Sassj.

Inbound Strategies, oltre alla parte teorica, conterà una parte pratica dove i partecipanti potranno mettere alla prova le nozioni acquisite durante gli speech ed i workshop.

Be Wizard – 31 marzo/01 aprile

Giunto alla nona edizione, il Be Wizard rientra tra gli eventi più importanti dedicati al mondo digital in Italia.

Due giorni intensi dedicati alla formazione ed al networking presso il Palacongressi di Rimini con 5 percorsi formativi differenti, concentrati su business, strumenti avanzati, turismo, food e web marketing dedicato alla promozione digitale del territorio.

Il focus dell’anno 2017 sarà la Digital Experience, quindi tutto l’evento avrà un occhio sempre ben aperto al miglioramento dell’esperienza digitale delle persone. Per chi lavora online è oramai un concetto chiaro quello dell’assottigliamento della differenza tra offline e rete, per questo motivo il Be Wizard si prefigge come obiettivo quello di creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone ed efficace per il business.

Web Marketing Festival – 23/24 giugno

Il Web Marketing Festival giunge alla sua quinta edizione: 38.000 mq per uno tra i più grandi eventi dedicati al digital marketing. Il programma è in via di definizione, ma per certo sappiamo che conterà 20 sale disponibili per 160 relatori.

Noi siamo stati all’edizione 2016, ecco il nostro resoconto: “Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da Leevia“.

Mashable Social Media Day – 19/20/21 ottobre

Il Social Media Day triplica e si trasforma in Digital Innovation Days, includendo la tradizionale formula del Mashable Social Media Day in tre giorni di alto livello formativo, dedicate all’innovazione a 360°.

Le tematiche legate al Marketing Digitale e al Social Media Marketing resteranno il focus principale, ma con uno sguardo anche a Open Innovation, Startup, Intelligenza Artificiale, Marketing non convenzionale, Ecommerce strategy e molto altro.

Il programma ed il sito di Mashable Social Media Day sono in continua evoluzione, ed è uno tra gli eventi più ambiti nel panorama digitale italiano.


Ci sono altri eventi importantissimi come il Social Media Strategies, il Beach and Love e ancora il TEDx, di cui però non si hanno ancora notizie in merito alle date previste per il 2017.

Ci riaggiorniamo quindi nei prossimi mesi con altri eventi sul digital marketing.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

The post Gli eventi sul digital marketing da non perdere nei prossimi mesi appeared first on Leevia Blog.



Fonte: https://blog.leevia.com/news-digital-marketing/eventi-digital-marketing/

Varicastan, la nuova crema contro le vene varicose #J1TzH






Le vene varicose sono un vero problema che può avere diversi fattori d'origine. Possono essere eriditate dai genitori, essere causate da uno stile di vita sedentario, ma anche l'indossare abiti troppo attillati o i carichi troppo pesanti in palestra. C'è un nuovo prodotto sul mercato per contestare le vene varicose: Varicastan! Come funziona Varicastan? Il produttore assicura che grazie ai suoi ingredienti unici Varicastan: aiuta ad eliminare i segni delle infiammazione locali; ridurre il gonfiore ed il dolore; ottimizzare il funzionamento dei vasi sanguigni; aiuta a ridurre il rischio di formazione di trombi; Rafforza le pareti venose.

Per saperne di più ... clicca qui



10 funzioni di Google che cambieranno la tua vita di blogger

Funzioni avanzate di Google, per la precisione. Tutti conoscono la principale attività di Mountain View: dare risposte alle domande. Le migliori risposte possibili. Ci sono gli articoli dei blog, le pagine statiche, i video su YouTube, le immagini di ogni forma e dimensione. Insomma, questo è Google.

funzioni avanzate di google

Solo questo? Un semplice archivio di risultati? No, in realtà puoi fare tanto con i progetti messi in campo da questa grande azienda. Immagino che tu conosca AdWords, giusto? Poi c’è AdSense e come dimenticare Google Analytics o Google Drive: questa è arte digitale allo stato puro.

Anche perché tutto questo ha un obiettivo: trasformare l’opera di Larry Page e Sergey Brin in un punto fermo nell’esperienza web. Operazione riuscita, non credi? Oggi non puoi fare a meno di questo motore di ricerca, come utente e come professionista del settore web marketing. Senza dimenticare che ci sono ben 10 funzioni avanzate di Google che cambieranno la tua vita di blogger.

La giusta prospettiva: cosa è Google?

Prima di iniziare voglio farti una domanda: cosa è Google? Voglio dire, sai bene che il punto di partenza di questo colosso del web è il motore di ricerca. Ma cosa è esattamente? Cosa rappresenta questo tool per chi si occupa di web marketing in generale?

Te lo dico io: un archivio. Google è un immenso archivio che organizza le informazioni. Ora, so bene che vedi questo motore di ricerca solo come una fonte di potenziali problemi o guadagni.

Per ottenere il massimo dalle sue funzioni, però, devi guardarlo da una prospettiva differente: Google è sinonimo di informazioni. Raggruppate in forme differenti. La tua abilità? Comprendere come scardinare i dati che ti servono e, soprattutto, sfruttare le funzioni avanzate di Google. Ecco quelle che preferisco e che uso tutti i giorni per migliorare la mia attività di web copywriter.

Scopri chi commenta con Google

Vuoi individuare quali sono gli utenti più attivi su un blog? Devi usare la search di Big G. Fai una prima analisi sul blog e seleziona un paio di nomi, i più vivaci. Adesso vai nella ricerca di Google e usa gli operatori nel modo giusto: per isolare i risultati della piattaforma e l’autore del commento.

Digitare site:http://www.mysocialweb.it/ “Riccardo Esposito” vuol dire fare una richiesta specifica. Ovvero, all’interno del sito in questione cerca i contenuti che portano questo nome. Così puoi avere un elenco di tutti i commenti lasciati da questa persona. A cosa serve questo processo?

Io lo uso per individuare i lettori più interessanti in un determinato settore. Se voglio aumentare i commenti di un blog vado alla ricerca, sui siti dei miei concorrenti, del pubblico più attivo e inizio a farmi notare. Rispondo alle domande, faccio il primo passo, condivido o lascio la mia opinione.

Per approfondire: come rubare i lettori ai competitor

Search console e SEO copywriting

Il SEO copywriting esiste? C’è chi nega con fermezza questa variabile, chi si certifica come tale. Google usa i testi per capire cosa vuoi comunicare, e io devo scrivere per le persone. Unendo questi elementi si arriva alla conclusione: la buona scrittura online passa anche dai risultati di Google.

Un punto è chiaro però: ci sono dei campi dell’ottimizzazione on-page che devono essere pensati intorno alle regole di Google. Mi riferisco a tag title e meta description, due stringhe di contenuto che vengono visualizzate nelle serp. E influenzano i click dei lettori. Il title è indispensabile per definire il ranking, ma anche per spingere il pubblico a cliccare e a preferire il tuo lavoro.

Stesso discorso vale per la description. Come posso sapere se il mio lavoro funziona? Vado nella Search Console, raggiungo la funzione analisi delle ricerche e inizio a lavorare sui contenuti. Metto a confronto posizione nella serp, impressioni, visite e il gioco è fatto: se un risultato è posizionato above the fold (1/5), riceve tante impression ma pochi click forse posso ottimizzare il copy della meta description e del tag title. Valutando con attenzione posizione e presenza delle keyword.

Condivisione documenti di Google Drive

Tra le funzioni avanzate di Google, la condivisione dei documenti è quella che ha rivoluzionato il mio lavoro di web writer. Sul serio. Non ho fatto altro che condividere documenti con clienti, colleghi, amici e parenti da quando ho iniziato la mia attività di copywriter freelance.

C’è un aspetto interessante di Google Drive che però prescinde dalla tua attività professionale e si lega al blogging, alla pubblicazione dei contenuti. Ogni documento che crei su questa piattaforma può essere condiviso con altre persone, ma può essere anche raggiungibile da tutti.

Le opzioni sono varie: il file può essere privato, raggiungibile solo da chi ha il link oppure pubblico. Io uso quest’ultima funzione quando voglio condividere dei file con i lettori. Ad esempio un modello di calendario editoriale, un brief, un modulo per un determinato lavoro: è una soluzione semplice.

Usa gli alert di Google Analytics

Tra le funzioni avanzate di Google Analytics che tutti i blogger dovrebbero usare: gli alert personalizzati. Puoi suggerire al sistema di mandarti una email, ad esempio, se il blog ha un calo o un aumento di una determinata percentuale rispetto allo stesso giorno della settimana precedente.

Un progetto serio dovrebbe essere seguito giorno per giorno. Però puoi avere qualche impegno di troppo o magari gestisci una marea di siti e blog. Quindi non puoi tracciare tutti. Ma con questa soluzione puoi tamponare al volo eventuali drammi. Come si creano gli avvisi personalizzati di Google Analytics? In questo caso ti rimando alla pagina dedicata di Mountain View.

Completamento automatico e keyword

Sai bene che Google è il primo SEO tool per scrivere bene: restituisce delle correlate per capire quali sono gli argomenti che ruotano intorno alla keyword. Puoi ottenere questo risultato digitandola nel campo di ricerca e aggiungendo una lettera. Per ottenere il massimo risultato puoi usare Ubersuggest, uno strumento imprescindibile che organizza in ordine alfabetico questo lavoro.

correlate google

Il completamento automatico di Google fa miracoli.

Come capire cosa viene prima? E cosa si trova in mezzo? Puoi usare sempre la ricerca di Google e usare il trattino basso come richiesta di consiglio a Google. Ad esempio, se scrivo “come_un articolo” il completamento della ricerca mi suggerisce tutte le alternative digitate dai potenziali lettori.

Brand monitoring con Google Alert

Conosci Google Alert, vero? Il programma di Mountain View ti invia delle email per riassumere tutte le pubblicazioni che hanno per oggetto la query che ti interessa. Non è performante come Mention ma è un valido aiuto per monitorare il tuo brand. Soprattutto se sfrutti al massimo le sue funzioni.

Ogni alert, infatti, può essere settato per ottenere le massime prestazioni. Ad esempio puoi decidere di guardare solo nelle news o nei video, di mandare i risultati a un determinato indirizzo, di filtrare per area geografica. Io, ad esempio, ho un Google Alert su My Social Web puntato solo sui blog: in questo modo evito lo spam che arriva da sito di bassa caratura che provano a fare spam.

Da leggere: 7 parole da monitorare quando fai blogging

Sondaggi e poll per il tuo blog

Un’altra soluzione di Google Drive per chi ama fare blogging: i moduli sondaggi. Attraverso questi documenti puoi interrogare i lettori e avere opinioni su tutto ciò che ti interessa. Come suggerisce la guida ufficiale, creare un sondaggio è facile: bastano pochi click per scegliere e modificare un modulo che puoi condividere come embedded o pagina sui social. Hai anche la pagina dedicata ai risultati.

Ricerche interne con Google Analytics

Non c’è niente di strano nel considerare Google Analytics come punto di riferimento per la propria attività di blogging. In realtà c’è un mondo da ottimizzare se inizi a tracciare le visite con questa piattaforma, però una delle funzioni che devi impostare riguarda le ricerche interne del blog.

Hai un campo search nel tuo diario online? Perfetto, grazie a Google Analytics puoi scoprire cosa vogliono le persone dal tuo blog. Di conseguenza puoi ottimizzare i contenuti già pubblicati e produrre nuovi articoli per soddisfare esigenze che non hai messo nel piano editoriale. Per attivare questa funzione devi seguire le informazioni che trovi nella pagina ufficiale di Google.

Ricorda le visite più importanti

Un’altra funzione essenziale di Google Analytics: le note da segnare rispetto ai vari punti del grafico. Hai ottenuto un picco di visite? Segna cosa hai fatto, se c’è stata una condivisione particolare. C’è una depressione? Fai lo stesso, segna se c’è stato un problema al server. Io uso le note soprattutto per indicare i contenuti che decido di spingere in una determinata occasione.

Ottimizza i link interni

Ci sono mille funzioni avanzate di Google, ma io ritorno sempre verso la ricerca di base: una certezza per chi vuole migliorare la propria attività di blogging. In particolar modo il lavoro dei link interni. Questi elementi sono decisivi per ottimizzare una pagina web, ma la domanda è sempre la stessa.

Dove inserire i link? Magari ci sono più pagine che potrebbero beneficiare del collegamento, quale scegliere? In linea di massima si preferisce quella più utile, secondo Google, rispetto a una determinata ricerca. E per scoprire qual è la preferenza del motore di ricerca basta usare un operatore.

Se digiti site:http://www.mysocialweb.it/ “Piano Editoriale” sfrutti due operatori: il primo definisce la ricerca all’interno del sito, il secondo indica il termine che ti serve. Cosa fa Google? Mette al primo posto il risultato pertinente. Quindi adesso sai qual è la pagina da favorire.

Le tue funzioni avanzate di Google?

Queste sono le soluzioni che hanno cambiato il mio modo di fare blogging, dalla scrittura alla creazione del famoso calendario editoriale per i miei clienti. Adesso voglio la tua opinione: quali sono i punti essenziali per lavorare meglio con Mountain View?  Quali sono i passaggi indispensabili per la tua attività di piccolo editor online? Aspetto la tua opinione nei commenti, come sempre.

Ciao! 10 funzioni di Google che cambieranno la tua vita di blogger è un post scritto da Riccardo Esposito. Scarica l'e-book gratuito "Keep Calm and Write" e seguimi su Google Plus.



Fonte: http://www.mysocialweb.it/2017/01/23/funzioni-avanzate-di-google/

Liberati delle vene varicose #WMgrD






L’uso frequente e regolare di Varikostan ti garantisce: Effetto curativo per ulcere varicose; Ripristino del naturale flusso sanguigno; Rafforzamento delle pareti venose; Riduzione concreta del dolore alle gambe; Riduzione del rischio di formazione di trombi; Miglioramento della funzione delle valvole venose; Riduzione del lieve gonfiore dei tessuti;

Per saperne di più ... clicca qui



Concorso Polizia di Stato 2017: 1.000 posti anche per Civili

C’è una grandissima novità in arrivo per il prossimo concorso di Polizia di Stato che sarà bandito a breve.

Concorso Polizia di Stato: 459 posti anche per Civili
La possibilità di diventare agente non passerà più solo attraverso la ferma nelle forze armate. Sostanzialmente il concorso sarà aperto a tutti. Un’ottima opportunità per tutti coloro che hanno sempre ambito ad entrare nelle forze dell’ordine.

Dietro il rinvio al nuovo anno pare che ci sia un aumento dei posti disponibili, ricordiamo infatti che ad oggi il concorso se venisse pubblicato in gazzetta prevede 459 posti, secondo il sindacato pare che la disponibilità dei posti verrà aumentata di circa 1.000 unità portanto cosi il totale dei posti a 1459.

 

L’aumento dei posti disponibili sarebbe dovuto ad un maggiore stanziamento da parte del governo alla sicurezza del nostro paese, infatti nella legge di stabilità 2017 che sta per essere approvata, sarebbero stati aumentati i fondi destinati alla sicurezza e quindi come diretta conseguenza questo permetterebbe di aumentare il numero dei posti disponibili.
La novità è stata introdotta dall’art. 10 del Decreto legislativo 28 gennaio 2014, n. 8, che prevede, a partire dal 2016, concorsi pubblici non più riservati alle persone che hanno svolto servizio nelle Forze armate.

Nello specifico, nel biennio 2016-2017 saranno banditi concorsi con il 50% dei posti disponibili destinati ai cittadini provenienti dalla “vita civile”; nel 2018 invece la percentuale salirà al 75%. A decorrere quindi dal 1° gennaio 2016 e sino al 31 dicembre 2018, parte dei posti disponibili ogni anno nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato sarà coperta attraverso un concorso pubblico per i cittadini provenienti dalla “vita civile”.

 

Ovviamente l’accesso al ruolo iniziale degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato prevede, comunque, il possesso di alcuni requisiti, consultabili nella sezione dedicata ai concorsi del sito istituzionale della Polizia di Stato.

Requisiti di partecipazione
· cittadinanza italiana;
· godimento dei diritti politici;
· aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età;
· idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia;
· non essere stati espulsi dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati o destituiti da pubblici uffici, né dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 e non avere riportato condanne per delitti non colposi e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza;
· essere in possesso delle qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
· possesso del diploma di scuola secondaria di 1° grado o equipollente.

 

Il concorso consiste in alcune prove: una prova scritta d’esame (questionario, articolato in domande a risposta a scelta multipla); prove di efficienza fisica; accertamenti psico-fisici e attitudinali.
I vincitori del concorso sono nominati allievi agenti della Polizia di Stato e sono avviati a frequentare un corso di formazione di 12 mesi in una delle Scuole di Polizia del territorio italiano. Al termine dell’attività formativa sono assegnati in sedi di servizio diverse dalla provincia di origine, da quella di residenza e da quelle limitrofe.



Fonte: http://www.circuitolavoro.it/81310/concorso-polizia-civili

Come liberarsi delle vene varicose in una settimana #XWehw






Trovata finalmente la salvezza dalle vene varicose?! Una volta, mentre leggevo dei blog su internet, ho trovato su un forum medico una nota scritta da un flebologo di Roma che ha attirato la mia attenzione. Diceva che nel nostro paese il trattamento per le vene varicose non funziona perché la medicina tradizionale non cura la causa della malattia, ma solo i suoi sintomi. Il medico mi ha suggerito una nuova crema per terapia antivaricosa, Varikostan, che ha dato un'alta percentuale di risultati positivi. Ho cercato delle informazioni su dove trovare questa crema e ho trovato questo negozio. All'inizio non mi fidavo, perché fanno pubblicità di così tante cose in TV... Ma di questa crema ho trovato solo recensioni positive, perciò ho deciso di ordinarla. Così ho ordinato Varikostan. Il pacco è arrivato dopo circa una settimana. L'ho aperto, ho letto le istruzioni e ho cominciato a usare la crema.

Per saperne di più ... clicca qui



PROFILO PROFESSIONALE DI UN PICKERISTA

Tra le mansioni disponibili in un magazzino non c’è solo il carico e scarico merci ma ci sono anche persone che si occupano di organizzazione dei materiali, imballaggi, manutenzione e preparazione ordini secondo modelli prestabiliti.

pickerista

Tra i profili professionali che svolgono mansioni ausiliarie, quindi, ci sono anche carrellisti, autisti, magazzinieri, operatori logistici e pickeristi.

Per lavorare come pickerista esistono corsi di formazione specifici che permettono di apprendere i fondamenti di questa professione e preparano gli studenti ad un corretto svolgimento delle attività necessarie, tra le quali ci sono:

Ricezione ordini di magazzino e trasformazione in ordine in preparazione.

Identificazione dei prodotti tramite referenze o codici a barre

Preparazione articoli

Collocazione articoli nelle zone di spedizione corrispondenti

Aggiornamento giacenze

Etichettatura

Controllo e packing list

Verifica finale

Con l’aumentare degli acquisti on line, la richiesta di pickeristi è aumentata sensibilmente durante gli ultimi anni e il profilo professionale si è modificato nel tempo con l’inserimento di nuovi sistemi informatici volti a ottimizzare il lavoro e a ridurre i tempi di spedizione al cliente finale.

Tra gli sbocchi professionali tipici di un pickerista c’è la possibilità di lavorare in strutture logistiche e distributive, supermercati, magazini e aziende di trasporto.

Se ti piacerebbe lavorare come pickerista, su CliccaLavoro puoi selezionare diverse offerte in questo settore. Troverai diverse informazioni su questo tipo di lavoro e sui requisiti necessari per candidarti.

cliccalavoro_button (1)

L'articolo PROFILO PROFESSIONALE DI UN PICKERISTA proviene da Blog Cliccalavoro.



Fonte: http://blog.cliccalavoro.it/profilo-professionale-di-un-pickerista/

Sbarazzarsi delle vene varicose senza neppure uscire di casa? #q8My4






La vita sedentaria provoca i primi sintomi di quelle che vengono chiamate vene varicose. Talvolta neppure ce ne accorgiamo, oppure pensiamo si tratti soltanto di stanchezza passeggera. Le gambe tendono a gonfiarsi, arriva il dolore e talvolta il formicolio e il prurito...La brutta abitudine legata al fumo e la passione per il cibo poco sano, hanno senza dubbio contribuito a peggiorare il quadro generale. Ecco cosa ho scoperto su questo gel! Garantito al 100% per la rimozione delle vene varicose Ideato specificamente per l'utilizzo casalingo Risultati super veloci Efficacia sorprendente Prezzo davvero abbordabile Miglioramento delle condizioni della pelle e trattamento contro la cellulite

Per saperne di più ... clicca qui



Gli eventi sul digital marketing da non perdere nei prossimi mesi

Gli eventi dedicati al mondo del digital marketing che non dovete perdervi nei prossimi mesi del 2017

 

Di eventi sul digital marketing ce ne sono un’infinità, ma alcuni sono ottime occasioni sia a livello di formazione, sia per fare networking.

La partecipazione ad eventi di questo tipo è molto importante per il personal branding, quindi per rafforzare quella professionalità dimostrata in rete. In queste occasioni si può imparare molto dagli speech, ma si ha anche la possibilità di portare nella vita reale quelle conoscenze instaurate dietro ad uno schermo ed una tastiera.

Nel post di oggi vogliamo indicarvi tutti quegli eventi sul digital marketing che, per un motivo o per un altro, non potrete assolutamente perdervi. Purtroppo di alcuni non si conoscono ancora date e programmi, ma non appena saranno disponibili, ve li segnaleremo.

 

Play Copy – 04 febbraio

Play Copy è un evento organizzato a Roma presso il TAG Cinecittà, dalla nota agenzia di copy Pennamontata. Un evento completamente dedicato alle tecniche di copywriting e storytelling con relatori di spicco.

Il programma è strutturato in più interventi da 20 o da 50 minuti, quelli più lunghi prevedono 15 minuti dedicati alle esercitazioni da pubblicare sul proprio profilo Twitter. Di tutti gli esercizi pubblicati, alcuni verranno pescati in maniera del tutto casuale ed ogni relatore potrà dare dei feedback. Un’ottima modalità per permettere a tutti i partecipanti di passare dalla teoria alla pratica.

SEO&Love – 17 febbraio

SEO&Love organizzato nella settimana dedicata alla festa degli innamorati, nella città di Romeo e Giulietta, ma non si parlerà di letteratura. Gli operanti del mondo digitale avranno la possibilità di approfondire i temi che riguardano la relazione strategica tra Content Marketing e SEO, con relatori di portata internazionale.

Il SEO&Love si terrà a Verona al Palazzo della Gran Guardia, una location esclusiva dove 42 relatori saliranno sul palco presentando argomenti specifici, tra interventi singoli, di gruppo ed interviste.

L’evento, della durata di 10 ore, ospiterà circa 700 persone e sarà una full immersion intensiva dedicata a tutto ciò che è relativo al mondo digitale. I biglietti sono sold out, ma c’è la possibilità di acquistare il pacchetto live streaming.

Global Summit Marketing & Digital – 22/23 febbraio

Un bel connubio tra networking e formazione. Il Global Summit Marketing & Digital si terrà a Lazise presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, a due passi dall’omonimo lago.

Si prospetta un bell’evento data la sapiente divisione tra momenti dedicati a speech pubblici ed incontri one to one, che sicuramente favoriscono il networking e la consulenza ritagliata su misura. Ci saremo anche noi di Leevia con un nostro stand, se volete passate a trovarci!

Digital Marketing Model – 25 febbraio

Febbraio è un mese ricco di eventi, e prima di passare a marzo, vogliamo segnalarvi il Digital Marketing Model organizzato da Alessandro Mazzù. Il DMM non è tanto un evento dedicato al networking, quanto di formazione specifica.

Nelle 8 ore di corso, il docente Alessandro Mazzù vi insegnerà a pensare in modo strategico, utilizzando un vero e proprio business model che va a toccare tutti gli strumenti del marketing digitale.

Digital Marketing Model si terrà a Bologna presso l’Hotel Ramada Encore e i posti sono molto limitati, soltanto 20.

Inbound Strategies – 10/11 marzo

Altro evento di grossa risonanza, Inbound Strategies durerà due giorni e conterà 29 relatori più altri 7 per i workshop. L’evento si terrà alle porte di Milano, precisamente a Sesto San Giovanni, presso l’Hotel Gran Barone di Sassj.

Inbound Strategies, oltre alla parte teorica, conterà una parte pratica dove i partecipanti potranno mettere alla prova le nozioni acquisite durante gli speech ed i workshop.

Be Wizard – 31 marzo/01 aprile

Giunto alla nona edizione, il Be Wizard rientra tra gli eventi più importanti dedicati al mondo digital in Italia.

Due giorni intensi dedicati alla formazione ed al networking presso il Palacongressi di Rimini con 5 percorsi formativi differenti, concentrati su business, strumenti avanzati, turismo, food e web marketing dedicato alla promozione digitale del territorio.

Il focus dell’anno 2017 sarà la Digital Experience, quindi tutto l’evento avrà un occhio sempre ben aperto al miglioramento dell’esperienza digitale delle persone. Per chi lavora online è oramai un concetto chiaro quello dell’assottigliamento della differenza tra offline e rete, per questo motivo il Be Wizard si prefigge come obiettivo quello di creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone ed efficace per il business.

Web Marketing Festival – 23/24 giugno

Il Web Marketing Festival giunge alla sua quinta edizione: 38.000 mq per uno tra i più grandi eventi dedicati al digital marketing. Il programma è in via di definizione, ma per certo sappiamo che conterà 20 sale disponibili per 160 relatori.

Noi siamo stati all’edizione 2016, ecco il nostro resoconto: “Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da Leevia“.

Mashable Social Media Day – 19/20/21 ottobre

Il Social Media Day triplica e si trasforma in Digital Innovation Days, includendo la tradizionale formula del Mashable Social Media Day in tre giorni di alto livello formativo, dedicate all’innovazione a 360°.

Le tematiche legate al Marketing Digitale e al Social Media Marketing resteranno il focus principale, ma con uno sguardo anche a Open Innovation, Startup, Intelligenza Artificiale, Marketing non convenzionale, Ecommerce strategy e molto altro.

Il programma ed il sito di Mashable Social Media Day sono in continua evoluzione, ed è uno tra gli eventi più ambiti nel panorama digitale italiano.


Ci sono altri eventi importantissimi come il Social Media Strategies, il Beach and Love e ancora il TEDx, di cui però non si hanno ancora notizie in merito alle date previste per il 2017.

Ci riaggiorniamo quindi nei prossimi mesi con altri eventi sul digital marketing.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

The post Gli eventi sul digital marketing da non perdere nei prossimi mesi appeared first on Leevia Blog.



Fonte: https://blog.leevia.com/news-digital-marketing/eventi-digital-marketing/

Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona? #3fQqD






Problemi di pancia gonfia? Vorresti dimagrire e cerchi un buon drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo? Vediamo come funziona BB-Dren, un integratore consigliato per il dimagrimento e per la depurazione dell’organismo. Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

Per saperne di più ... clicca qui



Un trattamento unico ed efficacissimo creato per chi soffre cellulite e depositi di grasso #cdZtp






Un trattamento unico ed efficacissimo Garantisce la completa rimozione della cellulite in pochi giorni. Divide i depositi di grasso e favorisce la loro secrezione. L’effetto drenante naturale permette di Purificare l’organismo internamente, rimuove le scorie e le tossine, accelera il metabolismo e normalizza la microflora intestinale.

Per saperne di più ... clicca qui